La Locanda

Il primo nucleo architettonico risale all’inizio del 1800 ed è stato fin dalle origini una base per la raccolta del carbone prodotto nelle foreste circostanti. Da casa di carbonai diventò poi una casa forestale fin quando fu rilevato dall’attuale proprietà, che, con minuziosi lavori di restauro e ristrutturazione, lo ha reso un’accogliente locanda, mantenendo intatto il proprio fascino rurale.
Dal 2020 Marzia ha dato nuova vita a questo splendido posto, cercando di creare il luogo perfetto dove sentirsi a casa e rigenerarsi avvolti dalla natura.

Le Camere

Le 4 camere sono state ristrutturate mantenendo lo stile toscano e le caratteristiche originali dell'edificio, con pavimenti e solai in legno e cotto e travi a vista. Ognuna è composta da un piano terra con 2 posti letto (un matrimoniale o due singoli), ed un soppalco con due letti singoli, accessibile con scala a soffietto.
Tutte le camere sono dotate di bagno privato con asciugacapelli e riscaldamento autonomo.

La Cucina

Marzia propone una cucina semplice, cercando di offrire ai suoi ospiti i piatti tipici della tradizione casentinese ed aretina.
Tutti i pasti vengono serviti nelle ampie sala pranzo a piano terra oppure in giardino, durante la bella stagione.
La cena è a menù fisso!
Possibilità di richiedere menù vegetariano o modifiche per intolleranze e allergie.

Esperienze

Ciò che Marzia vuole offrire ai suoi ospiti non è un semplice soggiorno ma un'esperienza che li metta a contatto con le bellezze del territorio che ci circonda e li renda veri protagonisti.
A tal scopo ha instaurato delle collaborazioni che mette a disposizione degli ospiti per dar loro modo di scegliere, in base ai propri desideri, la loro avventura preferita.

Ecco l'evento di questa settimana!

B&B LOCANDA L'IMPOSTO

L’Imposto è incastonato in un’oasi naturale all’interno del “Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, Monte Falterona e Campigna”, attraversata dalle acque cristalline del torrente Gorgone.

INFO & PRENOTAZIONI

339 7299764

Strada Provinciale 310 del Bidente Km14,7 - Loc. Gaviserri - Stia (AR)